0

Team

La nostra storia

La Comunità Capodarco della Puglia “Padre Gigi Movia” nasce nel 1999 a Nardò (LE) e nel 2006 stabilisce la sua sede a Galatone (LE) presso il convento “Madonna delle Grazie”. La Comunità “Padre Gigi Movia” si è configurata inizialmente come una struttura educativa e residenziale con caratteristiche funzionali ed organizzative di tipo familiare interrogandosi sui fattori di rischio del disadattamento minorile individuato nelle difficoltà relazionali, affettive e comportamentali dei tanti minori accolti. Con lo stesso impegno delle altre comunità di Capodarco, nazionali ed internazionali, persegue lo sviluppo integrale della persona, contrastando ogni forma di emarginazione e garantendo validi e sistematici percorsi di sostegno e guida ai minori. E’ un luogo di accoglienza premuroso e caldo, un ambiente di confronto e dialogo, in cui la condivisione della vita tra adulti e minori ha favorito un armonico sviluppo della personalità di questi ultimi, permettendo loro la costruzione di una vita “normale” mediante regole di convivenza, organizzazione della giornata, educazione allo studio o al lavoro, incontri socializzanti con realtà esterne alla comunità.
Nel 2012  è stato creato il centro “Amos”,  un Centro diurno socio-educativo riabilitativo e, successivamente,  il Centro sociale polivalente per diversamente abili “Michea”. Nel 2017 i servizi offerti dalla comunità si espandono con l’apertura di due nuove strutture a Sannicola: un nuovo centro socio-educativo riabilitativo (via Zara) ed un centro specializzato nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico (S. Giuseppe).
I centri diurni “Amos”, “Mikea” e “Via Zara”,  sono specializzati sul mantenimento e il recupero dei livelli di autonomia della persona e il sostegno alle famiglie. Accolgono soggetti diversamente abili, anche psico sensoriali, con livelli diversi di compromissione delle autonomie funzionali e che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere sociosanitario.

Conosci il nostro Team composto da figure professionali e qualificate

Personale della sede di Galatone

Piero e Ilaria Amministrazione
Isabella Coordinatrice Laboratori
Melania Educatore Professionale
Giorgia Educatore Professionale
Luca Operatore
Rosaria OSS
Cinzia OSS
Federica OSS
Antonella Educatore Professionale
Daniele Web Manager e Comunicazione

Personale della sede di Chiesanuova, Sannicola

Alessia Psicologa Consulente A.B.A.
Anna Educatore Professionale e Terapista A.B.A.
Marlen Tecnico RBT
Angela Educatore Professionale e Terapista A.B.A.
Luisella Operatore
Anna Psicologa Consulente A.B.A.
Giampiero Animatore Sociale
Tiziana Educatore Professionale
Luca Operatore e Autista
Mariangela Fisioterapista

I nostri Partners

Collaboriamo a stretto contatto con questi enti.

Visita le nostre strutture

Visita le nostre strutture per scoprire di cosa ci occupiamo.